Willy Wonka and the Chocolate Factory

Dopo la realizzazione dei buonissimi cioccolatini una nuova proposta è stata offerta agli studenti della classe seconda media: la visione in lingua inglese dell’allegro film sull’uomo della fabbrica di cioccolato interpretato dal simpatico Gene Wilder. Ispirata alla celebre storia dello scrittore gallese Roald Dahl la divertente narrazione ci ha fatto scoprire che un cuore buono vale più di mille dolci.

Grazie a tale iniziativa è sicuramente cresciuta nei ragazzi la capacità di ascolto (listening) e la conoscenza del lessico attraverso la ripresa dei dialoghi, delle canzoni, del vocabulary, tanti giochi in lingua e gustosissime ricette. Il divertente workshop era mirato anche a far scoprir loro come si possa utilizzare un filmato in lingua originale per imparare una lingua straniera.

Scrive Emanuele a proposito del corso: “Mi è piaciuto perché è un modo di insegnare alternativo e divertente: ho imparato tanti nuovi vocaboli”. E Sofia: “Il corso mi ha fatto entrare nella lingua inglese in modo più approfondito. Ho imparato inoltre che adoro cucinare dolci!”. Dice Giovanni: “grazie al film ho compreso meglio la pronuncia della lingua inglese”.  E infine Agnese: “ho potenziato il mio livello linguistico e poi è stato un corso molto simpatico, curioso ma soprattutto goloso!”.

180130 La Fabbrica Di Cioccolato (4)
180130 La Fabbrica Di Cioccolato (4) 180130 La Fabbrica Di Cioccolato (1) 180130 La Fabbrica Di Cioccolato (3) 180130 La Fabbrica Di Cioccolato (2) 180130 La Fabbrica Di Cioccolato (1) 180130 La Fabbrica Di Cioccolato (2) 180130 La Fabbrica Di Cioccolato (3)