Tre studentesse della Canossa premiate a Palazzo Madama

Martedì 4 giugno Sofia Singh, Sofia Salini e Agnese Stringhetti sono state premiate a Roma presso Palazzo Madama dal presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati. Le studentesse della Canossa hanno realizzato gli elaborati scritti che sono risultati tra i migliori all’interno del concorso nazionale promosso dall’Associazione Nonni 2.0.

Il concorso era dedicato alla figura dei nonni e al rapporto speciale, molto spesso unico e indimenticabile che si crea con i nipoti.

Sofia Singh, studentessa della classe terza dell’Istituto Canossa, ha vinto il primo premio grazie ad un tema scritto che ha conquistato la giuria guidata dal poeta e traduttore Davide Rondoni.

Sofia Salini e Agnese Stringhetti si sono distinte per l’elaborato scritto a quattro mani dimostrando grande creatività e sensibilità. Le alunne sono state accompagnate a Roma dai rispettivi genitori e dalla preside Giuditta Zola.

0 Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati
0 Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati 0 Sala Koch Del Senato 01 0 Sala Koch Del Senato 03 0 Sala Koch Del Senato 04 1 Sec1° Sofia Nelem Singh Istituto Canossa Lodi Sofia Salini Agnese Stringhetti