Open Day: grande interesse da parte delle famiglie

Lo scorso sabato 12 gennaio le scuole medie della Canossa hanno aperto le porte alle famiglie interessate a verificare di persona i corsi del nostro istituto. A fare gli onori di casa la preside Giuditta Zola che ha intrattenuto i genitori mentre nelle aule di prima, seconda e terza media erano in corso le lezioni.

Gli studenti della prima media, durante le ore della mattinata, hanno accolto con piacere i piccoli ‘stagisti’ provenienti dalle scuole elementari che hanno avuto l’opportunità di partecipare ad una lezione in presenza dei compagni più grandi e dei docenti che potranno incontrare il prossimo anno.

«Ho riscontrato un vivo interesse da parte delle famiglie – ha spiegato la preside Giuditta Zola impegnata a mostrare le attività e i locali della scuola media Canossa – che sono chiamati a fare una scelta importante per i loro figli. Hanno apprezzato particolarmente le potenzialità di un’educazione che si inserisce nel solco della tradizione cristiana sul piano dei valori e delle regole di comportamento, ma che sa offrire attività molto stimolanti dove la bellezza del conoscere sposa la capacità di costruire un gruppo di studenti unito e armonico».

In galleria sono visibili alcuni dei lavori, svolti durante le attività didattiche, dagli studenti.

ISTITUTO CANOSSA – OPEN DAY
ISTITUTO CANOSSA – OPEN DAY ISTITUTO CANOSSA – OPEN DAY ISTITUTO CANOSSA – OPEN DAY ISTITUTO CANOSSA – OPEN DAY