ECCELLENZA IN MATEMATICA ALLA CANOSSA!!!

Come tutti gli anni la nostra scuola primaria ha partecipato alla competizione nazionale KANGOUROU DELLA MATEMATICA con le classi quarta e quinta per la categoria ECOLIER,
e per la prima volta con le classi seconda e terza per la categoria PRE-ECOLIER.
Anche quest’anno i nostri alunni hanno messo a frutto i loro talenti e dimostrato la loro preparazione ottenendo ottimi risultati nella graduatoria generale.
I nostri complimenti vanno in primis a Federico Amatizi di classe seconda che si è posizionato 40°su 7241 partecipanti e a Doglio Francesco di classe quinta che si è piazzato 48° su 14922 concorrenti. Francesco parteciperà anche alle semifinali che si terranno a Milano: in bocca al lupo!!
Meritano una particolare attenzione altri alunni che si sono ben qualificati tra i primi 2000 della categoria ECOLIER: Roncaglio Pietro, Niccolò Vicentini, Gabriele Mai di classe quarta e Gucci Filippo e Zanardelli Luca di classe quinta.
Per la categoria PRE-ECOLIER tra i primi 1000 ci sono: Carenzo Edoardo, Piombino Alice, Sordi Beatrice, Vanelli Camilla, Di Palma Federico, Veronese Maddalena, Rebuscini Matteo di classe terza e Lorenzo Jovanovic di classe seconda.
Un grazie comunque a tutti i ragazzi che hanno partecipato con grinta e desiderio di mettersi in gioco dimostrando la capacità e il gusto di rischiare!!!!
Ci diamo appuntamento alle premiazioni di Istituto il giorno 7 giugno alle ore 17.00 durante la festa di fine anno.

IMG 0365
IMG_0365
IMG_0364
IMG 0365 IMG 0364