Campionati provinciali di nuoto

La squadra di nuoto delle medie della Canossa ha gareggiato nei campionati provinciali che si sono svolti presso la piscina Faustina di Lodi lo scorso 10 gennaio.

I nostri ragazzi e le nostre ragazze, che si sono presentati con la t-shirt dalla scritta ‘I love Canossa’, hanno ottenuto ottime prestazioni nelle prove individuali e nella staffetta. Erano guidati dalla docente di educazione fisica Maria Grazia Maggi.

Ecco gli atleti che si sono misurati negli stili delfino, dorso, rana, stile libero: Alessandro Brioschi, Alessandro Moretti, Giovanni Isgrò, Cristian Rizza, Lorenzo Castro, Matteo Pojani, Sofia Mai, Maria De Carli, Gaia Mammone, Giuditta Roncaglio, Letizia Galli, Regazzetti Nicolò, Sinibaldi Federico, Reina Davide, Forcati Allegra, Crotti Martina, Martignoni Maria.

«Si sono comportati davvero molto bene – ha commentato la docente di educazione fisica Maria Grazia Maggi – e hanno dimostrato di avere carattere. La nostra squadra non si è tirata indietro, ha gareggiato in tutte le discipline e si è battuta contro formazioni di alto livello. E’ stata un’esperienza utile proprio sul piano del morale e della personalità dal momento che affrontare una competizione non è mai facile. Ho visto molta emozione, un po’ di paura, tensione. Ma alla fine tutti i nostri atleti sono entrati in vasca e hanno fatto il loro dovere dando il massimo e togliendosi soddisfazioni importanti. E’ il vero significato di una prova di questo tipo. Non arrendersi davanti alla difficoltà, dimostrare a sé stessi e ai compagni che si è capaci di grandi cose. Farlo in gruppo rende tutto più divertente».

ISTITUTO CANOSSA – NUOTO